giovedì 24 maggio 2012

24 maggio 2012

Oggi la seconda lezione in aula... abbiamo un docente universitario e, chi più chi meno, sente la tensione di questo primo giorno.. non ci conosciamo, non sappiamo come si articolerà questa giornata che sarà lunga sette ore e le aspettative sono molte.
Arriviamo alla spicciolata, il professore è già presente... si comincia.
Giro di presentazioni e poi la prima domanda "Cos'è un browser?" .. si alzano timide mani, ma non sono molte... il lavoro da fare sembra impegnativo!

Immagine di repertorio... della Ila

Ma al di là di ogni nostra (mia!) ansia, il professore, che pretende subito il TU e ci chiede di chiamarlo Maurizio, comincia a spiegare in maniera molto chiara e semplice, intercalando termini un po' ostici con un sacco di battute, tra un BIT e un BYTE non facciamo altro che ridere e la mattinata, così come il pomeriggio, passano fin troppo in fretta.

Il gruppo si divide durante la pausa pranzo tranne alcuni che si riuniscono per un panino da McLouis... e fra un morso e un sorso ci si comincia a conoscere, ci si racconta, si scambiano idee e propositi.

Non vedo l'ora che sia domani, saremo in laboratorio, da Dreamland, vicino allo SnowBar (yum!)... e chissà cosa ci riservano le prossime sette ore!






Ilaria

(Chi si offre volontario per raccontare il primo giorno con Gabriel e il giorno al laboratorio? Su, cerchiamo di scrivere un po' per uno... il risultato è certamente migliore se si uniscono le penne!)

Nessun commento:

Posta un commento