Anche se.. per arrivare ce n'abbiamo messo di tempo!
E la preoccupazione era che l'unico che sapeva dove fosse era Davide. "In su per i bricchi", appunto. Il rifugio è molto carino, un cielo che veramente siamo rimasti tutti a bocca aperta "si vede il carro" diceva Filippo O_o credergli? Mmmmm...Alla vista della Ale vestita da chef, e con l'apertura della prima bottiglia di vino, la serata è partita.
I tordelli al ragù di carne hanno fatto il loro ingresso dopo che la prima bottiglia ormai era solo un ricordo, e siamo riusciti a mangiarli tutti, anche se erano tantissimi (grazie Ale per le superporzioni... non avrei sopportato un tordello solo se pur grande!).
E Davide è stato macchiato per la seconda volta.
E giu di vino. E giu di risate. E giù di conversazioni.
Alla fine le tanto attese patate cono salsiccia sono arrivate ed erano buonissime, dopo averle sognate per quasi una settimana avevo decisamente paura che non mi piacessero. Il grasso della salsiccia è colato sulle patate lasciandole profumate ed oliose al punto giusto.
Se ci ripenso... mi viene ancora la quolina in bocca. E tra colpi dagli alieni in bagno (Giulia), dagli alieni fuori (i fumatori) e i bicchieri di vino che continuavano a svuotarsi è arrivata quasi mezzanotte. Ma questo post decisamente non rende l'idea della serata che abbiamo passato, che ho passato, con questo gruppo che decisamente ormai è "famiglia": mamma Ilaria che mi metteva nel piatto i salumi, babbo Davide che mi ha messo i tordelli, e mamma Ale che non solo ieri sera, ma tutti i giorni, mi vizia :D (dopotutto la torta al cioccolato e ricotta l'ha fatta solo per me!).
Quindi GRAZIE, perche so quanto possa essere snervante stare con me di sera, a mangiare e pure un pò allegrotta (due bicchieri di vino e via, sono una tristezza!).
Laura
(Foto: Laura)