lunedì 4 giugno 2012

4 Giugno 2012

Tra lardo di Colonnata e porchetta di Montemarcello

Oggi prima lezione di HACCP (che per mia ignoranza è sempre stato Hccp!!).
Entro e la prof, o meglio Katia, tutta teschi e rane (e per questo CI PIACE!), ci sta gia aspettando. Mi siedo in fondo alla classe, ma solo perche avevo paura che avere l'aria condizionata lontano mi avrebbe fatta sciogliere durante le 4 ore di lezione, e mi rendo conto che eravamo decimati. Ecco, ho pensato, l'HACCP ha gia fatto strage.

Pensavo sarebbe stato un corso noioso, invece no. Le 4 ore sono decisamente volate, forse grazie all'argomento che ci ha presi tutti (alla fine tutti dobbiamo mangiare no?), forse grazie a Katia che ci ha divertito, oltre che insegnato, forse perche quando si pensa che qualcosa è noioso e poi non lo è, diventa bello. E ti appassioni.

Fatto sta che tra un cerotto dentro un'insalata già tagliata (ed è la piu carina delle cose che ci hanno trovato dentro) ed una rucola assolutamente da evitare, tra il caffè bollente e l'escherichia coli (ebbene si, abbiamo parlato pure di questo e di varie avventure!) sono riuscita a capire, con grande sgomento, che la prossima volta andare a fare la spesa sarà veramente un dramma (altro che dalle 2 alle 6 come ha detto Davide!).

E' però stato bello fermarsi nelle pause a chiaccherare tutti insieme, segno che dopo due settimane (e per me in verità una sola) il gruppo è piu coeso che mai.

Ed è stato bello, forse questo specialmente per me, imparare da Jacopo come si fa il lardo.  Spacca, come direbbe Filippo!

Purtroppo in questo post zero foto, ma cercare su Internet e metterne una della Tenia non mi pareva proprio il caso!

Nessun commento:

Posta un commento