domenica 3 giugno 2012

"Chi le cose le sa fare, ...le fa; chi non le sa fare, ...le insegna"


Conoscete questo vecchio adagio?
Io penso di avere ancora molto da imparare nella vita e forse è per questo che insegno.
Nei quattro giorni in cui ho avuto modo di stare con voi ho imparato tante cose che mi hanno arricchito e che porterò sempre piacevolmente con me.
E' per questo che auguro a tutti voi, ragazzi e ragazze (...) di farsilardo,  di poter realizzare il sogno che vi ha portato a "mettervi in gioco" e vi sono molto grato per avermi aiutato ad aiutarvi.
Un abbraccio

Maurizio

14 commenti:

  1. Siamo io, ma parlo sicurissimamente a nome di tutti, e dunque, siamo noi a ringraziarti per quello che ci hai trasmesso! gli stimoli e la voglia di migliorarsi che ci hai "regalato"...grazie prof e a presto ovviamente!

    Jacopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Jacopo, potrei dire le stesse cose di te. Grazie alla tua passione mi hai fatto scoprire per la prima volta il vero volto di Carrara e le ripide vie di Colonnata. Il tuo regalo è stato già molto apprezzato.
      Un abbraccio.
      Maurizio

      Elimina
  2. La commozione ci può stare!? Nemmeno un po'.. oppure sì? Grazie a te Maurizio... quattro giorni sono stati davvero pochi, ma abbastanza per capire di avere di fronte una persona davvero speciale. Un abbraccio carico di stima!

    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna commozione. Ho passato quattro giorni tra amici e spero che ce ne possano essere tante altre di occasioni come questa...
      Un abbraccio
      Maurizio

      Elimina
  3. Siamo stati fortunati nel partire con il piede giusto e con le persone giuste. Ho seguito diversi corsi nella mia vita aziendale, ma devo confessare che questo corso mi ha dato molto a livello tecnico e umano. Non è facile incontrare persone che amano il proprio lavoro e riescono a trasmetterlo in maniera così importante. Grazie a te, e da oggi potrò dire di aver conosciuto un grande prof e un grande uomo.
    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Paolo te sei stato proprio quello che non ti aspetti da un corso del genere... Pensavo di essere uno che non si da "le arie", ma devo dire che sono stato ampiamente superato! Hai stoffa da vendere e sono contento che tu mi abbia raccontato come oltre che un ottimo manager sei tornato ad essere anche un buon padre.
      A proposito come sono andate le gare?
      Un abbraccio
      Maurizio

      Elimina
  4. Grazie mille Maurizio! Sono stati quattro giorni davvero unici, e come ha detto Ilaria, davvero pochi! A cominciare il corso con te ci hanno viziati troppo! A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Francesco sono io che devo ringraziare te e i tuoi compagni. Mi avete fatto sentire come tra vecchi compagni di scuola. Più che una lezione è stata una rimpatriata...

      Un caro saluto

      Maurizio

      Elimina
  5. caspita prof! sei davvero unico! scopro solo ora, perchè me lo hanno detto i ragazzi ieri, che hai "chiuso" con la ciliegina sulla torta: lasciandoci questo tuo bellissimo post. Cosa posso dire che non abbiano già detto gli altri? sei una bella persona e un fantastico insegnante e l'averti incontrato ci ha arricchiti tutti. Da mamma posso solo dirti che auguro ai miei figli di trovare tanti maurizio masini nella loro carriera scolastica! a presto!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Alessandra, le tue parole mi lusingano. Sono solo uno che cerca di fare bene il proprio mestiere. Trovare ottimi allievi poi facilita sicuramente il compito. Mi fa molto piacere aver costruito con voi questo strumento di aggregazione per il corso. Spero che vi sia molto utile, e comunque già sta dando ottimi risultati perchè ci permette di scambiarci tutti questi complimenti!
      Un abbraccio
      Maurizio

      Elimina
  6. Prof. mi unisco agli altri nel dirti che sei una persona speciale e un ottimo docente; le tue lezioni sono purtroppo volate ed anche se con il computer sono sempre scarsissima (i miracoli sono difficili da compiere!!!), ho imparato molte cose ma soprattutto o riscoperto ke esistono ancora persone Speciali come te!
    Grazie...
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Serena, speciali siete voi con la vostra voglia di migliorare. Se tutti avessero la vostra capacità di rimettersi in discussione, di confrontarsi con gli altri, di aprirsi alle novità, con la serenità e la determinazione con cui lo state facendo questo paese andrebbe molto meglio. Siete un gran gruppo ragazzi, dateci dentro!
      Un abbraccio
      Maurizio

      Elimina
  7. caro Maurizio, cosa dire che non abbiano già detto gli altri? Grazie al tuo modo di farci "vedere" l'informatica ho capito che non è impossibile capirci qualcosa, e nonostante io stia di casa nel digital devide, non è mai troppo tardi per approcciarsi a questa materia. La cosa stupefacente è stato veder insegnare l'informatica con un umanità che solo poche persone del settore riescono a dimostrare. Beh, ho capito che il computer non morde, e che può essere oggetto di lavoro di gruppo, e una scusa per creare splendidi rapporti. Nell'attesa che ci si possa rincontrare... grazie di cuore per le lezioni, ma anche per tutto il resto. Un abbraccio.
    PS scusa il ritardo ma ho il pc distrutto, alla fine ci sono riuscito ahahahah.

    RispondiElimina
  8. Caro Filippo scusa ti rispondo solo ora. Come vedi non vi ho abbandonato e mi piace di tanto in tanto venire a leggervi. Come ho detto agli altri siete veramente un bel gruppo e mi fa molto piacere avervi dato una mano a prenderne coscienza. A me piace insegnare e quando le cose piacciono di solito vengono meglio. Ma senza avere persone che ti ascoltano e che ti seguono sarebbe impossibile farlo bene. Quindi i meriti di quello che abbiamo fatto insieme vanno distribuiti in parti uguali.
    Un abbraccio
    Maurizio

    RispondiElimina